Ecco lo screen del mio smartphone.
Nonostante sia un disordinato cronico, mi piace tenere ordinate le icone della home page, con le app divise per categoria.
Quelle più utilizzate? Social, Photo e tutta la sezione Allenamento/Sport. Sono legate da un unico filo conduttore. Faccio Sport, accompagnato dal ritmo della mia musica preferita. Fotografo i momenti migliori di allenamenti e gare, per poi condividerli sui Social. Ogni allenamento un ricordo, ogni gara una foto da incorniciare.
A Todi porterò la mia passione per Tecnologia e Sport. Porterò la mia storia, quella di una persona normale, normalissima, che un giorno si è alzata dal divano e ha deciso di iniziare a fare Sport. Una passione rimasta sopita per troppo tempo.
Vorrei trasmettere le emozioni che lo Sport può regalare, spiegare in poche parole cosa significa passare sotto la linea del traguardo col sorriso stampato e le braccia al cielo. Giorni, settimane, mesi di allenamento, per rendersi conto che tutto è possibile, se lo si vuole davvero. E di come la Tecnologia può aiutarci a portare a termine i nostri obiettivi.
Il futuro del Running è in continua evoluzione da circa un decennio. Nei prossimi 5 anni vedo abbigliamento ‘intelligente’ e massima integrazione con i social. Tutti i dispositivi sul mercato, come già accade oggi, si potranno connettere a smartphones e portali ai quali trasmettere tutti i dati dell’allenamento.
Più dati avremo a disposizione, più facile sarà percorrere la strada del miglioramento. Non solo fisico, ma anche mentale e psicologico. Non serve vincere gare per diventare migliori, per essere migliori basta superare se stessi, giorno dopo giorno.
Google App. Perchè mi piace cercare e scoprire ogni giorno cose nuove.
Nike Running è la prima App che ho utilizzato quando ho iniziato a correre. In qualche modo gliene sono grato. Da allora è sempre con me, su qualsiasi dispositivo.
A chi ama la Tecnologia. A chi ama lo Sport. A chi ha iniziato a farlo da poco e vorrebbe migliorare. A chi vorrebbe iniziare a farlo ma ha sempre rimandato. A chi pensa che i limiti siano solo nella nostra testa. A chi crede in sé stesso, e a chi ancora non lo fa.
Vi aspetto a Todi. Scoprirete che c’è un nuovo modo di fare Sport. Che vi cambierà la vita.