Che lo smartphone è per me uno strumento essenziale, inteso tanto come “indispensabile” quanto nel significato più ampio di “minimale”: agenda e posta per lavoro, social e messaggistica per il privato e una manciata utilità – mai più senza – come il navigatore GPS e… la torcia notturna! 😀
Parleremo di e-Commerce, esperienze e comportamenti d’acquisto, ma soprattutto di come il mobile contribuisca a incrementare i risultati di un’attività di vendita online.
Circa l’aspetto di mobilità direi integrato e pervasivo, presente come opportunità nei principali oggetti, momenti e luoghi del nostro quotidiano. Pensiamo alla possibilità di pagamento tramite NFC, di ricevere un’offerta su smartphone passeggiando dentro il negozio su strada, di poter leggere una rivista digitale all’interno in un bar o di continuare lo shopping online perché in negozio non c’era la taglia adeguata. Credo che il Mobile Commerce continuerà a semplificare la vita delle persone in termini di opportunità , agevolando l’acquisto online per tutti quelli un po’ meno digital e modificando in positivo le abitudini degli altri (mezzo, processo, modalità ecc.).
Probabilmente Apple Fotocamera o Waze.
Il calendario di Apple per gli impegni personali e quello di Google per i professionali: ho il brutto vizio di riempire le mie giornate e dato che alleno poco la memoria… senza dubbio l’agenda, sì, averla sempre in tasca è di una comodità incredibile. Certo, fa molto “unità di tempo” alla Hugh Grant, solo che lui è lui e se lo può permettere!
Ci vediamo preso in uno dei borghi più belli d’Italia per condividere esperienze e punti di vista sulla tecnologia che ha cambiato radicalmente il nostro modo di gestire l’informazione, le relazioni e gli acquisti.