Un originale iter formativo, completamente gratuito e aperto al pubblico su iscrizione, che si terrà nei 4 giorni del Festival (dal 24 al 27 settembre 2015) e si articolerà in una serie di lezioni per acquisire le competenze necessarie per ideare, progettare e sviluppare App per il Turismo, il territorio e gli eventi, approfondendo gli aspetti legati a: Natura, paesaggio e sport, Cultura ed eventi, Spiritualità , che costituiscono da sempre i punti di forza del territorio umbro.
Ogni partecipante sarà libero di creare il proprio percorso di formazione scegliendo liberamente gli appuntamenti di maggiore interesse fra i numerosi interventi in programma in modo da accumulare i crediti formativi necessari per ottenere l’attestato di partecipazione al corso.
Gli incontri saranno tenuti da esperti e professionisti del settore che metteranno a disposizione dei partecipanti il loro know how e la loro esperienza nel campo oltre a docenti dell’Università per Stranieri di Perugia e dell’Università degli Studi di Perugia.
Il percorso di formazione terminerà con una speciale giornata a EXPO Milano 2015 per testare sul campo le App sviluppate appositamente per vivere al meglio l’Esposizione Universale tra cui l’App del Cluster Cacao e Cioccolato.
Il (per)corso di formazione firmato dalla Regione Umbria sarà affiancato da workshop, panel, seminari informativi, laboratori didattici e molti altri appuntamenti dedicati al mondo delle App e delle tecnologie ad esse connesse proposte da Todi Appy Days 2015.
Il Festival dedicato alle Applicazioni per dispositivi mobili promosso dal Comune di Todi e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di: Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia, AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) e Expo Milano 2015 vi aspetta a Todi dal 24 al 27 Settembre 2015!
Per maggiori informazioni www.appydays.it