Francesco Gigante
Mentor CoderDojo Bologna
Di nonni sicul-lucani-pugliesi, imparo le mie prime parole in milanese, per poi passare al pugliese e mai al bolognese, dove vivo ormai da anni.
La mia innata curiosità per il funzionamento del mondo mi ha spinto a laurearmi in fisica.
Da più di dieci anni mi occupo d’informatica applicata al medicale, scrivendo softwares dedicati alla mammografia.
Quasi un anno fa ho scoperto CoderdojoBologna ed il fantastico gruppo di volontari, i mentor, di cui ora faccio parte.
Perchè lo faccio?
Perché è incredibile scoprire ogni volta come i piccoli programmatori sanno essere creativi con tastiere e mouse!! Inoltre, aiutandoli, posso ricordarmi una cosa che nessuno dovrebbe mai dimenticare…..creare insieme è davvero divertente!
10:00 - 13:00
Alessandra SerraAngela Sofia LombardoCaterina MoscettiFrancesco GiganteGiorgio RomeoSilvia Surano
In occasione dei Todi AppyDays i mentors di CoderDojo Sigillo e CoderDojo Bologna vi invitano a partecipare ad una fantastica esperienza all'insegna del Coding e della Creatività . Un PeerDojo, un evento speciale organizzato e condotto da bambini  per bambini (età consigliata 7-10 anni). I nostri mini-mentor vi accoglieranno e vi guideranno in una divertente avventura con Scratch, il nostro linguaggio di programmazione preferito! Tutto quello che vi occorre per partecipare a questo Dojo sono: - un computer portatile con Scratch installato (questo il link dove scaricarlo gratuitamente) - un genitore - la merenda - tanta voglia di divertirsi e collaborare! Iscrivetevi subito, solo 20 posti disponibili!