SPEAKER: Gianfranco Fedele

Gianfranco Fedele

Web software engineer presso Insem spa

Sono un Web Software Engineer con una grande passione per la programmazione. Come per molti della mia generazione i miei principi ispiratori sono stati il “Commodore 64” e “War Games, giochi di guerra” ma sulla mia formazione hanno pesato molto le prospettive di osservazione del cyberpunk.

In quest’epoca carica di incertezza do il mio contributo con la diffusione del software libero e con la formazione gratuita delle persone che operano nel mio settore. I miei talk sono l’occasione per condividere con gli altri le mie conoscenze.

Nonostante i miei impegni non ho mai smesso di osservare l’evoluzione della rete da una prospettiva appassionata e visionaria: studio i fenomeni più innovativi e controversi per impadronirmi delle tecnologie che li sottendono e trasformarli in opportunità di sviluppo: il mobile computing, l’HTML5 e i Bitcoin sono alcuni degli argomenti che sto trattando recentemente.

  Web Site  Twitter  Linkedin

Domenica 27 Settembre

12:00 - 13:00

Hybrid App Marketing

Gianfranco Fedele

Le Hybrid App, come suggerisce il nome, rappresentano una soluzione tecnologica “ponte” tra due mondi: il mondo del Web e quello delle app mobile. Le Hybrid App nascono per rispondere all'esigenza di introdurre le app nell'ambito di più ampi progetti web, in particolare per consentire operazioni di mobile marketing, direct marketing e gamification che sfruttino le caratteristiche native dei sistemi operativi mobile in circolazione. Le Hybrid App riducono drasticamente il time-to-market, abbattono i costi di realizzazione, rendono i team di sviluppo web immediatamente produttivi anche nell'ambito del mobile perché per loro la curva di apprendimento è molto bassa. Entriamo insieme nel mondo dello sviluppo di questi sistemi, comprendiamone il funzionamento e scopriamone i vantaggi passando attraverso tecnologie squisitamente open source.

Sala del Teatro

TopicTech

Iscriviti alla newsletter: