Massimiliano Maccabei
Già dagli anni delle Superiori prima e dell’Università poi, nutre una fortissima passione per gli eventi e per tutto ciò che è innovazione tecnologica e comunicativa: oggi si sarebbe definito un cool hunter.
Nel 2008 è fondatore della Blackout® Entertainment, agenzia di marketing, comunicazione e organizzazione di eventi. Il desiderio di rompere gli schemi è più vivo che mai, da qui il nome Blackout.
Con la sua agenzia è fautore di numerose iniziative ed eventi di carattere locale e non; nel suo ultimo progetto, il “Festival delle Eccellenze Umbre†presso Piazza del Comune di Assisi, ha voluto apprezzare e far apprezzare il settore enogastronomico e artigiano del territorio umbro.
Consulente di numerose aziende nei settori locomotive, benessere ed enogastronomico, affina il lavoro di ricerca con strategie di marketing sempre più innovative: dal viral marketing al buzz marketing, dal guerrilla marketing al social network marketing e il marketing 3.0 di concetto kotleriano.
Grazie a tali competenze, unite alla spiccata creatività , all’esperienza nel commerciale acquisita come area manager di una nota azienda telefonica, al forte desiderio di interagire con le persone e di conoscere sempre più a fondo il proprio territorio, nasce la spinta ad entrare nel mondo delle APP con il Progetto “PG UP: la tua guida alla città di Perugiaâ€. Questa sua ultima fatica lo porta a creare un gruppo di lavoro di persone talentuose che vogliono scommettere su qualcosa di veramente innovativo. L’intento è creare un vero proprio “APPortale†della propria città che connetta in un network gli utenti, le Istituzioni, il mondo della cultura, le attività commerciali, le professioni, i servizi e gli eventi. Il Progetto PG UP vuole essere tutto questo. L’ambizione ultima è trasformare questa APP in un vero e proprio Social Network che parta dal territorio per arrivare ad una maggiore conoscenza dello stesso, grazie all’ascolto delle esigenze di ogni protagonista della città . L’anima di PG UP è glocale: lo sviluppo locale è premessa di duplicazione in ogni realtà territoriale: “City Up: vivi la città in un’appâ€.
10:45 - 11:45
Enrico PiovesanFelice De LucaLeonardo TosoniMarco PiastraMassimiliano Maccabei