Rodolfo Duè
Founder Swap Party & Co-CEO DigiVille
Esperto in marketing online e product development, dal 2013 è cofondatore e coamministratore di DigiVille, nuova tipologia di editore online che, innestandosi su radici ricche di storia e di esperienze nel mondo dei classifieds, gestisce, promuove e vende servizi e pubblicità con le testate LavoroeCarriere.it, Secondamano.it, Bricabrac.it, LaPulce.it, Portobello.it, Panoramacasa.it, Piubarche.it e il nuovissimo progetto Swap Party, prossimo al lancio.
Ha iniziato nel 1995 a Milano in Seledati fondando assieme ad altri Bancalavoro.com e portandolo ad essere il primo servizio italiano di recruiting online, facendo la storia dell’Internet italiano. Per Bancalavoro.com si è occupato di sviluppo prodotto e di marketing lavorando fianco a fianco coi programmatori e con i clienti per trasformare in feature di prodotto le esigenze del mercato.
Nel 1999 ha aperto, sempre a Milano e con altri due ex Bancalavoro, la filiale italiana del leader tedesco dell’online recruiting job.de (Jobs & Adverts poi jobpilot) con il ruolo di marketing manager. Quando lascia l’azienda nel 2002 jobpilot.it è leader di mercato in Italia. Più tardi la tedesca jobpilot verrà acquisita da Adecco e infine dall’americana Monster.
Nel 2002 è a Bologna alla guida di Straffic srl, startup attiva nella promozione e commercializzazione, soprattutto via un proprio sito e-commerce progettato ad-hoc, di innovative biciclette pieghevoli da usare in modo intermodale (bici + treno, bici + auto).
Dopo un periodo sabbatico fuori dall’Italia nel 2007 lavora nella direzione commerciale di CHL conoscendo da vicino la realtà delle PMI italiane impegnate con la sfida delll’ecommerce.
Nel 2009 entra nel team che apre a Milano la filiale italiana del business social network tedesco XING e per il quale ricopre il ruolo di community development manager principalmente a contatto con enti e organizzazioni categoria professionali nazionali e locali. Ruolo simile poi l’ha ricoperto per activagers, social network tedesco di nicchia.
Web Site Linkedin