Tramite una serie di app per tablet e smartphone sviluppa un servizio in più lingue che rende più facile per i cittadini e per i turisti scoprire ed esplorare i luoghi più belli delle città italiane insieme ai bambini.
Nell’edizione 2015 di Todi Appy Days, una delle aree tematiche su cui si sono focalizzati diversi incontri è stata proprio Kids&Edutainment. Si è parlato molto di app e tecnologie per l’apprendimento e la didattica e di come esse possano avvicinare i ragazzi all’arte ed alla cultura.
Le famiglie e le scuole spesso non trovano strumenti adeguati per scoprire la storia ed il territorio. Le app Art Stories sono per bambini dai 4 ai 10 anni e possono essere utilizzate prima, dopo e durante la visita. Dai bambini da soli, in compagnia dei genitori, o a scuola.
Le app Art Stories raccontano belle storie, stimolano la curiosità , accendono domande e senso critico, invogliano a guardarsi intorno e a scoprire il mondo, avvicinano al passato ed educano al bello.
Art Stories ha pubblicato la sua prima app a Maggio 2014, da Febbraio 2015 è una startup innovativa a vocazione sociale (grazie a un bando di Regione Lombardia). Il progetto è partito da Milano e su Milano sono state sviluppate le prime applicazioni: una sul Castello Sforzesco (featured due volte da Apple), una sul Duomo, una su Palazzo Marino commissionata dal Comune di Milano, una, a breve in uscita, sul MUBA – il Museo dei Bambini di Milano grazie al bando Innovacultura.