Alessio Romeo
All’età di 23 anni, dopo aver conseguito la laurea in ingegneria, al fine di realizzare le proprie ambizioni, decide di perseguire esperienze che lo vedranno coinvolto da subito in progetti internazionali, trascorrendo molti anni all’estero per primarie società mondiali; rientrato in Italia all’età di 29 anni, ricopre posizioni apicali di importanti realtà industriali.
Nel gennaio 2009, accetta la sfida di dirigere l’R&D di una importante start up hi-tech americana in Italia nel settore delle energie alternative, raggiungendo la fase di industrializzazione di fine 2013. La passione per il digitale, unitamente agli incontri multiculturali vissuti durante le esperienze estere, sfocia nell’elaborazione del progetto Face4Job. In questo percorso Alessio Romeo ha ricoperto molte volte il ruolo di candidato per nuove proposte di lavoro e per molti anni è stato egli stesso incaricato di ricercare importanti figure professionali, usufruendo dei canonici strumenti telematici presenti come pure le società di settore più titolate.
L’esperienza derivante dai molteplici incontri avuti con studiosi e scienziati internazionali che hanno dedicato la propria carriera alle risorse umane e allo studio del settore, ha completato il rafforzamento della sua visione del business.
Web Site Facebook Twitter Linkedin12:00 - 13:00
Alessio JaconaAlessio RomeoMonica Archibugi
Essere preparati, creativi, entusiasti è solo l'inizio. La giusta premessa per entrare con successo in un mercato del lavoro che è cambiato e sta cambiando rapidamente. Dove essere visibili, sapersi raccontare e mostrare efficacemente il proprio valore diventa fondamentale per trovare un nuovo impiego. E’ un altro mondo: un luogo in cui il posto fisso è destinato a sparire, dove vince chi rinnova continuamente le proprie competenze e sa usare le nuove tecnologie per cercare o farsi trovare al momento giusto. Dove internet e i nuovi canali di relazione hanno cambiato il modo in cui i cosiddetti cacciatori di teste cercano, braccano e rintracciano i talenti di cui hanno bisogno per coprire le posizioni più diverse. E dove piattaforme digitali di successo crescente stanno rivoluzionando il modo stesso in cui si incontrano domanda e offerta di competenze. Una grande opportunità per chi si rivelerà in grado di coglierla.