Nino Guarnacci
IoT & Mobile Business Development presso Oracle
Nino è oggi per Oracle colui che si occupa di sviluppare idee e opportunità rispetto alle nuove sfide del Mobile ed Internet of Things sui diversi mercati Europei anche grazie alla sua sempre innata passione per l’innovazione e la tecnologia. Gli anni passati presso le diverse aziende in cui ha potuto esprimere la propria passione lo hanno arricchito di una profonda esperienza in merito alle tematiche della Enterprise Architecture. Di fatto aziende come BEA System gli hanno permesso fin da subito di essere parte attiva nei diversi progetti internazionali, dove ha potuto comprendere al meglio la stretta relazione tra tecnologia e business, calando sui diversi mercati idee e soluzioni abilitanti ai nuovi modelli di oggi.
Twitter Linkedin15:45 - 16:45
Dario BonamanoFabio CimaNino Guarnacci
Gli anni passati a veder nascere e crescere tecnologie e tendenze ci aiutano a comprendere come l'Internet delle Cose sia diventata matura per il mercato delle imprese. L’intervento, che include una panoramica sulle tendenze attuali e future dell’IoT, è centrato sullo sviluppo di soluzioni basate su standard industriali in ascesa (eg. Z-Wave, Thread), mettendo in evidenza gli inevitabili vantaggi e limiti derivanti dall’adozione di una metodologia industriale: solo un approccio industriale può rappresentare il vero e proprio salto di qualità per proporre prodotti efficaci per un mercato a doppia cifra. Con la partecipazione di SmartArancio, una Startup che ha come Mission l’applicazione di tecnologie innovative al settore Agroalimentare per renderlo Sostenibile e Competitivo.
17:00 - 18:00
Alberto GangarossaDavide Del VecchioFabio CimaFederico AlimentiNino GuarnacciPaolo Mezzanotte
Il titolo del panel rende merito alla difficoltà avuta nel mettere tutti i partecipanti al panel d'accordo su di un unico titolo, ognuno la propria visione ed il proprio indirizzo: "IoT il viaggio verso il Big Data" oppure "Generatori di Business: IoT & Big Data per nuove economie che creano nuove opportunità " oppure ancora "Internet of Things il portatore sano del Big Data" Cerchiamo di capire cosa caratterizza una tecnologia rispetto alla sua definizione tramite la voce dei partecipanti al panel. Se passi non dimenticare di preparne una tua di definizione per questo incredibile binomio innovativo.